Novità Fendt: tecnologia a bordo e look rinnovato

Caravan Fendt Saphir nuova gamma

Molte novità per Fendt e i suoi prodotti. Look esclusivo grazie alla nuova parete posteriore e grande attenzione alle tecnologie di bordo. Tendenza e Brillant rinnovate

L’aggiornamento della parete posteriore. È questa la novità annunciata che accomuna le sei gamme della celebre azienda tedesca. Fortunatamente non si tratta di uno stravolgimento di quella che molti caravanisti definiscono la migliore parete posteriore tra le caravan, ma di un aggiornamento estetico che non ne stravolge il disegno, anzi, lo completa con particolare riferimento ai maniglioni di manovra.

Caravan Fendt posteriore

Una scocca ancora più bella dunque, e che accomuna tutte le Fendt esternamente. Ma una volta saliti a bordo ogni gamma rivela un modo di vivere le vacanze diverso, per incontrare il gusto e le necessità di un gran numero di campeggiatori.

Vengono introdotte nuove piante per restare al passo rispetto le richieste del mercato su quasi tutte le gamme: 13 varianti di tessuto e sei diverse finiture per i mobili permettono di personalizzare la propria caravan. 

Fendt è molto attenta alle nuove tecnologie. Su tutti i modelli, per esempio, sale a bordo l’iNet Box di Truma, il sistema che consente di gestire riscaldamento e condizionamento, ma non solo, a distanza tramite lo smartphone.

Caravan Fendt pannello touch lineaTendenza

La gamma Saphir

Rispetto alle gamme, Saphir si conferma la scelta di qualità per chi vuole iniziare con il piede giusto, Bianco Selection e Bianco Aktiv le caravan per gli equipaggi più dinamici. Tendenza, che si presenta ai nastri di partenza completamente rinnovata, riconferma la sua vocazione di grande innovatrice. L’alto di gamma è invece rappresentato dalle serie Diamant, Opal e da Brillant nel segmento premium, serie che si ripresenta rinnovata e ancor più ricca. 

Al di là delle gamme, alle quali è stato dedicato un rinnovo profondo, le caravan delle prossime stagioni verranno migliorate in diversi dettagli. Esternamente, oltre alla già citata parete posteriore, avranno un ripostiglio tecnico più alto e piedini di stazionamento un po’ più lunghi. La maggiore cura degli interni riguarda invece la posizione più alta dei letti (collocati un po’ più in alto) per esempio, o i nuovi decori per i pannelli dei frigoriferi, in versione acciaio o magnolia, e un nuovo arredo nei bagni.

Nella serie Saphir ci sono buone notizie per le coppie che amano il campeggio invernale in tutto comfort. Due le nuove piante, la 700 SFDW e la 700 SGDW, grandi caravan con bagno trasversale in coda, letti singoli o letto alla francese e proposte con riscaldamento Alde con serpentina ad acqua nel pavimento!

Caravan Fendt Saphir 700SGDW

Pensata per le famiglie

Decisamente amica della famiglia è invece la 550 KMG, ora proposta sulla super dinamica Bianco Activ: due letti gemelli a un estremità e due letti singoli all’altra con living centrale. Tempi moderni: nelle camere dei bambini sono presenti nuove lampade di lettura con le immancabili prese USB.

Tendenza, come sempre, è la serie di caravan a cui spetta il compito di sorprendere attraverso un arredo moderno e attentissimo ai trend. Introduce a bordo la parete retroilluminata della cucina. Il riscaldamento non avviene tramite stufa a gas a tiraggio naturale ma attraverso una aggiornata caldaia Combi di Truma accessoriata con tutto il corredo elettronico per essere controllata anche a distanza dallo smartphone. Poi arriva un nuovo pannello di controllo touch che gestisce le varie funzioni collegate tra loro da un impianto c-bus… Arriva perfino la luce nell’armadio con sensore di pavimento! Insomma, se il futuro è arrivato lo trovate a bordo delle caravan di questa serie.

Caravan Fendt Bianco Aktiv 550 KMG

Serie Opal

Saliamo di gamma e troviamo la serie Opal, che razionalizza la sua offerta attraverso una proposta di sette piante. Tra queste, la nuova 650 SRG, caravan estremamente confortevole per il generoso living in coda e una camera da letto con due letti singoli separabile dalla zona giorno con una porta scorrevole. La serie Opal, sui modelli più grandi e a partire dalle piante 550, introduce lo stesso sistema di riscaldamento menzionato per la Tendenza. Sugli altri modelli resta la tradizionale Trumatic S 3004 ad accensione automatica.

Brillant: la punta di diamante

La punta di diamante Brillant vende una completa rielaborazione. Propone ora a bordo dei veri unicum come il frigorifero Side by Side da 300 litri, un’innovativa cucina e il meglio delle tecnologie disponibili in fatto di controllo luci, riscaldamento, controlli remoti e sistema di chiusura centralizzato. Due le piante disponibili in questa gamma, tra le quali la nuova 700 SGA che di fatto sostituisce la 650 TF, disponibile fino alla scorsa stagione. Il nuovo layout si caratterizza per la camera da letto anteriore a letti singoli. 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Digita il tuo nome qui