5 vantaggi per scegliere le vacanze in roulotte

Se vi parlo di vacanze all’aria aperta cosa immaginate? Io, vacanze in roulotte!

Molto spesso, quando si parla di vacanze all’aria aperta, si pensa subito al camper;  in realtà esiste un altro modo, molto più economico, di vivere il proprio tempo libero che merita di essere preso in considerazione ed è la roulotte.

 

Lo sanno bene i nostri amici di Ercole, che hanno vissuto entrambe le soluzioni (camper e caravan) e oggi ci parlano di quelli che secondo loro sono i 5 vantaggi che possono indirizzarti verso l’acquisto del caravan e non del camper.

La roulotte o caravan presenta una moltitudine di vantaggi che spesso non sono presi in considerazione ma si possono rivelare fondamentali, eccone 5:

1. I costi

Una caravan nuova costa come un camper usato di circa vent’anni. Oltre al costo di acquisto si aggiungono poi gli oneri di gestione: quelli della caravan sono molto inferiori rispetto a quelli di un camper

2. La manutenzione

La caravan necessita di poca manutenzione e, a differenza del camper, può stare ferma anche per lungo tempo senza deteriorarsi e al bisogno è subito pronta.

3. La comodità

Con la roulotte puoi avere il comfort di una casa mobile, godendo del comfort e della sicurezza della tua automobile che resta a disposizione per gli spostamenti durante la tua vacanza, riducendo così le problematiche di parcheggio nei centri urbani o nei piccoli borghi.

4. Gli spazi

A parità di lunghezza e larghezza la caravan sfrutta meglio gli spazi, quindi risulta molto più abitabile.

5. Il valore nel tempo

Il valore commerciale di una roulotte usata rimane sempre molto alto nel tempo, la sua svalutazione è minima e non dovuta, come nel caso del camper, alla presenza di parti meccaniche soggette a deperimento o ai divieti di circolazione.

Sicuramente nel momento dell’acquisto è importante valutare entrambe le soluzioni e farsi consigliare da chi è in grado di condurvi in un breve percorso che vi permetterà di comprendere qual è il veicolo più idoneo alle vostre esigenze.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Digita il tuo nome qui