Knaus – Tutte le Novità 2019

Sport esterno

Sport Silver Selection è la nuova la versione speciale e super accessoriata della gamma Sport una serie pensata per l’equipaggio dinamico.

Si presenta rinnovata nel design esterno e interno: i nuovi gruppi ottici, la lamiera liscia delle pareti laterali, i cerchi in lega rendono subito l’idea rispetto al carattere di queste caravan. All’interno il nuovo design degli arredi crea un piacevole contrasto tra i particolari in legno scuro e gli elementi chiari. La dotazione di serie comprende il ruotino d’appoggio con indicatore di carico, l’illuminazione ambiente che include anche il pannello posteriore della cucina e il piano di lavoro, la porta con zanzariera, un serbatoio di scarico rimovibile e scorrevole da 25 litri, il supporto TV orientabile e molto altro ancora. Le tipologie abitative 460 EU, 500 EU e 540 UE consentono inoltre di trasformare i letti singoli in un matrimoniale grazie alla rete estensibile. Con un totale di 15 tipologie abitative, il modello speciale soddisfa davvero tutte le esigenze. La variante 650 UDF è provvista di finestra panoramica Sky Roof. Nelle varianti 500 QDK e 580 QS il nuovo letto a castello a tre posti nella parte posteriore può trasformarsi in una piccola panca o, se necessario, anche in un piccolo vano garage.

Sempre più irresistibili le classiche Südwind, rinnovate sia dentro sia fuori: la scocca ha una cornice di gusto moderno che integra i nuovi gruppi ottici, nuova è la porta Knaus Comfort da 70 centimetri. All’interno i mobili chiari con venature orizzontali e accenti in acciaio inox creano un ambiente piacevole e accogliente. Il ruotino d’appoggio con indicatore di carico, freni AAA, un grande frigorifero (da 142 o 190 litri a seconda della tipologia abitativa, illuminazione interna a LED e tende a scomparsa sulle 15 piante completamente nuove, da quattro a sette metri di lunghezza.

Novità per le caravan Knaus: ancora più agevoli da usare, i modelli del 2019 avranno un ruotino d’appoggio con indicatore di carico: di serie nella serie Südwind, nella Sport Silver Selection: per le altre, basta richiederlo!

Rinnovati nel design e nella funzionalità i gruppi ottici posteriori costruiti da Hella in esclusiva per Knaus: sono le nuove luci posteriori Knaus Cat Eye Evolution. Con la loro caratteristica forma a occhio di gatto, la geometria tridimensionale e i Led lampeggianti a scorrimento costituiscono un segno distintivo che si riconosce fra gli altri.

Tra le opzioni tutte le caravan possono essere equipaggiato con un inedito cerchio in lega da 17 pollici KNAUS. Viene fornito in due varianti: nero lucido o titanio. Il look elegante e sportivo è assicurato!

Una nuova porta di lusso! Larga 600 o 700 mm a seconda del modello, è caratterizzata da un sistema che rende la chiusura semplice e pratica: la maniglia con presa orizzontale e verticale. Dimentichiamo lo sgradevole rumore delle energiche chiusure delle porte: si chiude con un suono morbido e attutito (come la portiera di un’auto). È dotata di protezione contro la chiusura accidentale e indicatore visivo di chiusura come le portiere automobilistiche. Lo scrocco, ora sporge appena nel vano porta e non si corre più il rischio di urtare o agganciarsi sulla parte metallica salendo o scendendo dal veicolo. Il rivestimento interno grigio chiaro è in carbonio nella versione Comfort e in pelle nelle versioni Premium ed Exclusive. Sono dotate di due ganci appendiabiti incernierati fissati all’anta. Nella parte inferiore sono presenti altri due ganci su cui trova posto una elegante borsa in tessuto con chiusura magnetica. Inoltre, la porta è provvista di un portaombrelli. La finestra in Privacy Black lascia passare la luce all’interno proteggendo al tempo stesso da sguardi indiscreti. Una tenda plissettata consente di oscurarla del tutto. Non solo migliorano il design delle caravan, ma sottolineano anche la qualità al top dei veicoli restituendo sensazione e funzionalità di livello automobilistico.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Digita il tuo nome qui