AMPLO: quando i piedini di stazionamento diventano “antifurto”

I piedini di stabilizzazione AMPLO sono piedini elettroidraulici che permettono di stazionare in tutta comodità e sicurezza. Le componenti idrauliche sono ultra collaudate e permettono un corretto funzionamento anche in situazioni estreme.

Il sistema è connesso da tubi termoidraulici che non temono le escursioni termiche, l’olio che viene utilizzato è un olio speciale sintetico garantito alle alte e basse temperature per garantire la performance dei piedini anche d’inverno. I piedini idraulici vengono scelti su misura a seconda del telaio sui quali saranno installati; questo permette ad ogni mezzo di avere i suoi piedini con la maggior corsa possibile per poter addirittura sollevare le ruote da terra e permettere così manovre difficili come la sostituzione degli pneumatici o l’installazione delle catene da neve. Il piatto oscillante permette al piedino di adattarsi ai terreni più sconnessi, mantenendo sempre perpendicolare il piedino al telaio.

Le staffe sono predisposte per quasi tutti i tipi di veicoli, andando a posizionarsi nei punti strutturali del mezzo.
La pompa idraulica di emergenza è inclusa nel sistema ed assicura una manovra di emergenza in caso di malfunzionamento, questo permette in una situazione di stallo del sistema di far risalire manualmente i piedini e recarsi nel punto di assistenza più vicino.

Amplo LockIl nuovo display digitale viene installato in cabina; da questo pannello si può accedere al menù utente e riposizionare la bolla, utilizzare i piedini in modalità manuale, scegliere la pratica funzione di scarico dei serbatoi: selezionando questa opzione il camper si inclina di 3 gradi in automatico permettendo il completo svuotamento dei serbatoi. Il pratico telecomando senza fili permette di azionare la funzione di autolivellamento, dove premendo un solo pulsante il camper raggiungerà un assetto perfettamente livellato.
Dal telecomando è possibile attivare la funzione di stabilizzazione rapida: in questo caso i quattro piedini toccheranno terra senza livellare il mezzo ma solo stabilizzandolo. La funzione di autorisalita invece permette, premendo un pulsante, di ritirare i 4 piedini in automatico. Sempre da telecomando è possibile movimentare i piedini a coppie, anteriori e posteriori. Un pratico tasto di STOP (emergenza) permette di arrestare tempestivamente l’impianto in qualsiasi situazione di pericolo.

Tra i vantaggi di un impianto di autolivellamento Amplo c’è la sosta in camper più confortevole, eliminando le fastidiose oscillazioni e permettendo di dormire in una posizione corretta e si ottimizza l’utilizzazione di tutti gli accessori (frigo, doccia, cucina, etc). Inoltre, durante lo stazionamento, i piedini di stabilizzazione permettono di prolungare la durata degli pneumatici non facendo gravare il peso del mezzo su di essi, ed evitando, così, la loro ovalizzazione. Lo stesso discorso vale per la salute degli ammortizzatori.

Novità di quest’anno è AMPLO-LOCK, il sistema di protezione della scheda elettronica che tramite l’inserimento di una password personalizzabile blocca il funzionamento dei piedini, creando un vero e proprio antifurto e deterrente per i malintenzionati.

Per un contatto diretto, AMPLO parteciperà a Salone del Camper 2019 presso la Fiera di Parma dal 14 al 22 settembre, padiglione 2 accessori, stand H014.

www.amplolevelsystem.com

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Digita il tuo nome qui